Valentino Rossi Diventa Manager dal 2014 in Moto 3
Valentino diventa Manager!! motocarene.com vi da la notizia in anteprima é ufficiale la creazione di un Team in Moto3 con protagonisti la VR46, società del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi e Sky, Tv satellitare a pagamento.
Dal prossimo anno quindi 2014 il pesarese e Sky saranno insieme per un progetto ambizioso, che mira a rilanciare il motociclismo italiano, ultimamente “dominato" dai spagnoli Lorenzo, pedrosa Marquez ecc
Del Team farà parte sicuramente Romano Fenati, che sarà in sella ad una KTM, la moto Top della Moto3. Il secondo pilota è ancora da decidere anche se potrebbe essere Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che aveva partecipato come wild card al GP di San Marino e Riviera di Rimini, chiuso però alla prima curva dopo una caduta. L’unico dubbio è quello di non volerlo “bruciare”, quindi la scelta è stata al momento rinviata.
Sky sarà il title sponsor ed è già stata inoltrata la richiesta di partecipazione. Ecco le parole di Valentino Rossi “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli.”
Come scritto in precedenza la VR46 guarda anche al futuro; di questo farà parte sicuramente anche Nicolò Bulega, figlio di Davide, che è stato campione italiano della 125 Sp ed europeo della 250 GP, team manager del team Lightspeed fino al 2007, nonchè collaudatore della Cagiva 500cc negli anni ’90. Per lui che ieri ha vinto la 250 4 tempi (è di nuovo capoclassifica) un futuro nel CIV, poi il successivo passo al mondiale. cominciamo a lavorare per le nuove Carene V46
Franco Ilacqua
Martedì 24 Settembre 2013
0 Commenti