Immagini di una vita Giacomo Agostini Yamaha limited edition AGO
Giacomo Agostini non ha bisogno di presentazioni per quei pochi che non sanno chi fosse basta dire che è la legenda dei piloti italiani, la Yamaha ha dedicato una Carena versione della supersportiva di Iwata, per il 2012 rinnovata nella parte elettronica, è stata presentata ad Amsterdam, nel mese di dicembre scorso, in una versione denominata "Ago".
per festeggiare questo strepitoso pilota di tutti i tempi Giacomo Agostini a presentato il suo libro Immagini di una vita e la Yamaha a presentato la Livrea dedicata in Limited edition AGO noi di motocarene siamo pronti con le nostre repliche puoi vedere in anteprima
Lui è il pilota più vincente nella storia del motociclismo Orgoglio Italiano, avendo vinto 15 titoli mondiali, di cui due con Yamaha, non ancora superato da nessun pilota– ha detto Marco Riva, Yamaha Motor Racing, General Manager – Dal dicembre 1973 al marzo 1974 Giacomo si trasferisce a Iwata (Giappone) e lavora a stretto contatto con gli ingegneri Yamaha sullo sviluppo delle moto con la quale poi vincerà nel 1974 la 200 Miglia di Daytona, il titolo 350cc di quell’anno e poi il campionato 500cc nel 1975 (primo titolo mondiale Yamaha nella classe 500cc). Giacomo parla ancora di quei tempi: “Alla Yamaha mi sono sempre sentito e mi sento ancora a casa“. Noi di Yamaha siamo orgogliosi di stare al fianco di Giacomo quando vuole comunicare le emozioni del “numero uno” sportivo quale egli è. settembre.”
Franco Ilacqua
Lunedì 16 Settembre 2013
0 Commenti