MotoGP - Valentino Rossi si dà alla Nascar
Valentino Rossi lascia la moto con le carene e diventa pilota di Nascar per un giorno. Dopo aver gareggiato ad Austin sulla sua M1, si sposta nel North Carolina per destreggiarsi nuovamente con le quattro ruote, solo che questa volta lo fa con un'auto da Nascar sul circuito ovale di Charlotte.
Non è un vero e proprio test, ma una prova per un video promozionale. A lui viene riservata la Toyota di Kyle Bush, opportunamente griffata con il numero 46 per girare lo spot.
Il primo a essere soddisfatto è proprio il Dottore. "E ’stata una sensazione fantastica - racconta - Ho un molti amici in Europa e in Italia che seguono la Nascar: sembra un tipo di corse completamente diverso da quello che si fa in Europa, e mi aspettavo qualcosa di questo genere. E' eccitante, molto veloce, e con un grande feeling in curva. Nella parabolica si ha un sacco di grip, quindi si è come incollati alla pista. E’ stato fantastico, mi sono divertito tantisssimo. Adoro guidare le macchina da corsa, l’ho sempre fatto, e guidare una Nascar è stato entusiasmante.”
“All’inizio è stato un po’ strano perché è difficile andare dritti - racconta ancora - però dopo qualche giro ho trovato molta più fiducia e sono stato in grado di andare più veloce, sempre più veloce. Devo dire che sono andato molto d’accordo con Kyle. E ‘un bravo ragazzo, mi piace, mi ha dato molti consigli importanti".
E anche Bush sembra contento della nuova esperienza. "Valentino è un bel personaggio - dice - ci siamo divertiti e abbiamo scambiato due parole sulla MotoGP e sulla Nascar. Si è difeso bene, ha iniziato lentamente ma poi ha messo insieme alcuni giri davvero competitivi che lo avrebbero posizionato nella top15 delle prove della Nationwide Series. Non male!"
Franco Ilacqua
Giovedì 25 Aprile 2013
0 Commenti