Valentino Rossi
Valentino Rossi si mette in motocarene e mette in pista 63 giri nel secondo giorno di test a Sepang e commenta il suo 5° tempo: "Sono contento e le sensazioni sono positive. E' stata una giornata lunga, con un problema elettrico, ma abbiamo girato tanto perché avevamo molto lavoro da fare. Non siamo ancora soddisfatti e, per l'ultimo giorno, l'obiettivo è fare ancora meglio, ma senza perdere il bilanciamento ottimale. Il nostro obiettivo è avere un buon setting di base".
Il Campione di Tavullia fa il punto sullavoro svolto: "In mattinata ho perso tempo per un piccolo problema elettrico che abbiamo risolto. Poi abbiamo continuato per migliorare il grip al posteriore e la trazione in accelerazione, specialmente quando le gomme hanno molti giri all'attivo. Abbiamo migliorato qualcosa, ma non sono ancora contento al 100% e abbiamo perso un po' di bilanciamento generale della moto. Dobbiamo continuare su questa strada senza compromettere l'equilibrio generale".
Soddisfatto anche Jorge Lorenzo che guida la classifica: "E' stata una giornata abbastanza buona, la pista era molto meglio di ieri e mi sono sorpreso che all'inizio ci fosse questa differenza. Quindi avrei potuto guidare più forte fin dall'inizio, ma anche nella seconda parte sono andato bene e ho battuto il mio record personale qui in Malesia. Abbiamo migliorato il setting della moto e mi sento più in forma rispetto al primo test qui a Sepang. Sono abbastanza soddisfatto. Se poi domani il meteo è buono proverò a fare una simulazione di gara, penso di 24 giri, per vedere cosa succede con le gomme usate".
fonte: www.motocarene.com
Franco Ilacqua
Sabato 02 Marzo 2013
0 Commenti